Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

“Dimagrire non mi pesa” è un corso per ridurre il peso senza una dieta specifica, cambiando la relazione con il cibo in modo positivo andando a modificare gli atteggiamenti che ci spingono alla fame nervosa in modo da mangiar sano e dosato senza farcelo pesare!
La fame nervosa diventa un circolo, una situazione che si ripete. Molte volte lo stress e il bisogno di conforto ci inducono a mangiare, rovistare nel frigorifero, sgranocchiare… ci danno sensazioni di sollievo e di benessere, ma subito dopo ci sentiamo in colpa e insieme ad ulteriore stress… ricomincia il circolo vizioso.

La tecnica utilizzata è quella del “Tapping”, una tecnica che utilizza delle frasi particolari per sostituire reazioni abituali con nuovi atteggiamenti.

L’EFT (Emotional Freedom Technique) è uno strumento per:
• ridurre il peso senza dieta specifica
• diminuire il bisogno di cibo per calmare il nervosismo e/o lo stress
• cambiare la relazione con il cibo in modo positivo modificando i percorsi neurali che gestiscono la voglia nervosa di mangiare in un modo di mangiare sano e dosato senza farcelo pesare

La tecnica si svolge tramite leggeri battiti con le punta delle dita sui meridiani nel corpo utilizzati anche nell’agopuntura.

Questa tecnica, chiamata “Tapping”, utilizza delle frasi particolari per attivare delle nuove sinapsi e sostituire reazioni abituali con nuovi atteggiamenti.

CORSO 7 MODULI

MODULO 1: Prepararsi per il successo
MODULO 2: Cibo e voglie emozionali
MODULO 3: Trovare la gioia nell’attività fisica
MODULO 4: Dolore sotto il peso
MODULO 5: Il potere della cura di sé e del piacere
MODULO 6: Riscrivi la tua storia del corpo
MODULO 7: Andare avanti – Ascoltare il messaggio del tuo corpo

Lezione