Il corso: come riuscire a liberarsi dell’ansia con “Tapping”

L’ansia è il male del secolo ed è diventata un’epidemia globale che colpisce un po’ tutti. È un male che sottintende qualcosa che non si riesce a controllare e di solito va a braccetto con la paura di qualcosa. Tuttavia è un disturbo che può essere sconfitto. In questo senso vincere l’ansia significa rinascere, riscoprire qualcosa di prezioso.

Il corso insegna come gestire (e vincere) l’ansia semplicemente facendo “Tapping” ovvero una tecnica di auto- aiuto basata sul picchiettare con le punte delle dita dei punti meridiani del corpo. È un sistema efficace, pratico e immediato che ti permetterà di combattere l’ansia oggi e di gestirla in modo tranquilla e serena durante tutta la tua vita. Imparerai come rimarginare le tue ferite e liberarti di ogni paura, riscoprendo una potentissima fonte di guarigione che è già in te grazie al “Tapping”. Alla fine del corso, una volta imparato a fare tapping, sarai in grado di applicarlo in qualsiasi momento di necessità da solo.

La tecnica utilizzata è quella del “Tapping”, una tecnica che utilizza delle frasi particolari per sostituire reazioni abituali con nuovi atteggiamenti.

L’EFT (Emotional Freedom Technique) è uno strumento per:
• ridurre il peso senza dieta specifica
• diminuire il bisogno di cibo per calmare il nervosismo e/o lo stress
• cambiare la relazione con il cibo in modo positivo modificando i percorsi neurali che gestiscono la voglia nervosa di mangiare in un modo di mangiare sano e dosato senza farcelo pesare

La tecnica si svolge tramite leggeri battiti con le punta delle dita sui meridiani nel corpo utilizzati anche nell’agopuntura.

Questa tecnica, chiamata “Tapping”, utilizza delle frasi particolari per attivare delle nuove sinapsi e sostituire reazioni abituali con nuovi atteggiamenti.

CORSO 6 MODULI

MODULO 1: Introduzione e panoramica del programma di sollievo dall’ansia
MODULO 2: Prepararsi al cambiamento: i tre tasti per prepararsi al successo
MODULO 3: Corpo ansioso: tutti questi sentimenti nel tuo corpo
MODULO 4: Mente ansiosa: come i tuoi pensieri influenzano i tuoi sentimenti
MODULO 5: Atti ansiosi: guardare i tuoi comportamenti
MODULO 6: Andare avanti con nuova consapevolezza e fiducia

Lesson