Come il TAPPING ti aiuta

Hai mai sentito parlare di EFT – Emotional Freedom Technique (Tecnica di Liberazione Emozionale) o TAPPING? Sai cos’è e come può esserti di aiuto?

Si tratta di uno strumento di auto-aiuto basato sulla tecnica di agopuntura ma senza l’utilizzo di aghi. Gli aghi vengono infatti sostituiti dalle punte delle ditta che, tramite leggeri battiti sui meridiani del corpo combinati con alcune frasi ben precise, trasmettono informazioni utili al nostro cervello che innescano cambiamenti nel nostro approccio alla vita. Questo strumento viene definito Tecnica di Liberazione Emozionale (EFT – Emotional Freedom Technique) anche chiamato TAPPING

Può essere utile per affrontare situazioni caratterizzate da vissuti quali:

stress
frustrazione
irritazione
impazienza
delusione

ansia
dubbio
preoccupazione
scoraggiamento
rabbia

 

depressione
gelosia
rancore
paura
vergogna

 

senso di colpa
insicurezza
disperazione
impotenza
………

Una volta imparato a fare TAPPING, la persona è in grado di applicarlo in qualsiasi momento di necessità, in totale autonomia.

Il TAPPING è ideale per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato d’animo e vivere una vita più serena senza stress e preoccupazioni. Se vuoi saperne di più su come si pratica prenota gratuitamente una sessione di coaching informativo di 20 minuti con me via zoom. A presto!

Menopausa, un passaggio naturale nella vita delle donne

Molto spesso la Menopausa viene vista come “una noia”, “una scocciatura”, “un dispiacere” difficile da accettare e da vivere perché causa disturbi psicofisici, stati emotivi stra-sollecitati e sottolinea il fatto che “invecchiamo” (secondo me è sempre meglio invecchiare piuttosto che l’alternativa che rimane, ovvero, non invecchiare…)

In realtà se recitiamo la “preghiera della serenità” che dice:

“Signore concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,

il coraggio di cambiare quello che posso,

e la saggezza  di conoscere la differenze fra le due”.

Ci spiega COSA fare per rendere più semplice il passaggio “accettando” il fatto, ma non dice COME fare per accettare un passaggio così importante a livello emotivo.

È qui che subentra la tecnica di TAPPING che vi spiego in questo video.

Se siamo consapevoli del fatto che tutte le nostre emozioni sono create dai nostri pensieri, vale a dire che se noi siamo coscienti dei nostri pensieri e riusciamo a cambiarli, riusciamo a gestire meglio le nostre emozioni le quali, a loro volta, influenzano il nostro stato d’animo.  Provare per credere!

Buona visione.

listino prezzi

Sessione di coaching informativa di 20 minuti con me via zoom: gratuita

Sessione introduttiva (90 min): 130 euro

Tutte le successive sessioni individuali (60 min): 100 euro

Pacchetto sconto (solo per le persone che hanno fatto una sessione introduttiva): 370 euro 4 sessioni di 60 min

Pacchetto menopausa: 290 euro
1 sessione introduttiva (90 min)
2 sessioni follow up (60 min)