Ho avuto la mia prima sessione di Tapping EFT clinica guidata con Ingrid e ho capito immediatamente che era la persona perfetta per aiutarmi a risolvere i problemi relativi al mio dolore da artrite in quel momento. È molto esperta nelle tecniche di Medicina Energetica e ha uno spirito compassionevole che mi ha fatto sentire a mio agio in ogni fase del percorso, mentre mi guidava a scavare in profondità per trovare le connessioni fondamentali. È sempre sorprendente quando colleghiamo i fattori scatenanti delle nostre varie malattie. Ma avere un ambiente sicuro per esplorare queste connessioni è fondamentale per aprirsi completamente e chiarire ciò che ci trattiene a sentirci meglio. Ingrid fornisce quel tipo di supporto e spazio per la guarigione. Sono fortunata ad aver trovato Ingrid e sono grato di averla come risorsa per i miei bisogni di guarigione. Grazie!

Leslie Cotham – USA

Ingrid è il mio “success coach” da un anno ormai. Lei è incredibile. Attraverso il suo Tapping e le meditazioni apre l’energia di guarigione in te e ti aiuta a tornare al tuo potere di guarigione. È molto professionale e ha una profonda comprensione e conoscenza di Tapping, della guarigione mentale e fisica. Ho fatto così tanti progressi con lei sul mio percorso di guarigione dal cancro e sono molto molto grata di lavorare con lei. Posso vivamente raccomandarla!

Sabine Bühlmann – Canada

Le sessioni di Tapping con Ingrid mi hanno aiutato molto in molti modi. Lavorare con lei mi ha aiutato a prendere forza e coraggio, a fidarmi della vita e del mio corpo. Grazie alla sua amorevole presenza, alla sua conoscenza ed esperienza ho potuto ritrovare il mio centro e sentirmi più serena. Ingrid ha la capacità di ascoltare con empatia e guidarti per trovare risposte dentro di te e sentirti meglio.

Grazie per la tua guida e il tuo supporto!

Patricia Schebsdat-Sciuto, Argau Switzerland

Ho avuto la grande opportunità di lavorare con Ingrid, è una praticante di grande talento. Mi ha guidato attraverso i problemi personali su cui volevo lavorare. Il suo intuito e la sua profonda conoscenza mi hanno aiutato a superare la tristezza, la confusione, l’ansia e i traumi fisici.

Dopo ogni sessione ho acquisito chiarezza, profondità di comprensione, pace, diminuzione dell’ansia e miglioramento dell’umore.

Consiglio vivamente Ingrid. EFT è uno strumento straordinario e Ingrid è una praticante straordinaria e dotata.

Con gratitudine

Laurie Uzoma RN (infermiere)

Tapping ha trasformato la mia vita in un modo che non mi aspettavo! Tapping mi è caduto in grembo al momento perfetto. Ero stato in un viaggio di “perdita di peso” e ho raggiunto un plateau molto frustrante, la bilancia non si era mossa per settimane e settimane. Stavo facendo tutte le cose che fa qualcuno che desidera perdere peso, incluso mangiare in modo sano e muovere il mio corpo, ma la bilancia è rimasta la stessa. Una volta che ho iniziato a lavorare con Ingrid ho cambiato l’approccio e non parlavo più di perdere pesa ma di DIMAGRIRE. Ho appreso l’impatto del processo di tapping, ho visto che i numeri sulla scala iniziavano a diminuire costantemente ogni settimana. Quello che amo di più di Tapping non sono solo i risultati che puoi ottenere quando applicato per dimagrire, ma anche la chiarezza e la facilità che dà alla mente. Raccomando chiunque voglia dimagrire a lavorare con Ingrid ed il suo programma che ha tradotto dal Tapping Solution LLC-  Dimagrire Non Mi Pesa. Ingrid è un vero success coach che utilizza Tapping in modo fenomenale e transformativo.

Allie Machacek

Da un po’ di tempo pratico Tapping.

Mi è stato proposto da un’amica: Ingrid.

Ho provato all’inizio un po’ di stupore in una pratica che mi sembrava da “matti”; ma avevo bisogno in quel periodo di un qualcosa che mi permettesse di togliere dal mio corpo stress e sensazioni di malessere, pensieri cupi, ed ho creduto in lei.

Ingrid mi ha aiutato, con la sua sagacia, la sua esperienza e la sua grande qualità di ascoltare, a trovare la strada per non farmi sovrastare dallo stress, accettarlo per quel che vale, e non farmi opprimere da quelle situazioni solo pensate, in cui debbano succedere delle catastrofi.

Dopo ogni seduta di tapping con lei coach, mi sento più rinfrancato nel pensiero, più caricato positivamente: e quindi pronto ad affrontare le situazioni più sgradevoli.

La sua conoscenza ed esperienza, mi ha consentito di progredire nel cambiare il modo di vedere e pensare le situazioni di lavoro e di vita.

Ed a tale proposito e visti i risultati ottenuti personalmente, ho pregato Ingrid di avviare un ciclo di Tapping antistress, anche con il personale della mia Azienda, che ha scelto di praticare questa attività.

Ha aderito il 90% delle mie maestranze: ed interpellati sulla loro soddisfazione, devo dire che la totalità ne è pienamente soddisfatta e piacevolmente coinvolta nel corso.

Grazie Ingrid, avanti così.

Enrico

Tapping è entrato nella mia vita in un momento in cui sentivo forte in me l’esigenza di un cambiamento e, come spesso succede, è arrivato nel preciso istante in cui sono stata pronta a riceverlo.

Da quando ho iniziato questo percorso ho già potuto notare molti cambiamenti in me, sono riuscita ad affrontare eventi e paure del mio passato ed a lasciarle andare, questo anche grazie all’aiuto di Ingrid, che con la sua sensibilità e delicatezza, riesce molto facilmente a stabilire una connessione con chi ha di fronte.

Grazie alla sua esperienza e ai suoi stimoli continui alla riflessione e al miglioramento, ho finalmente intrapreso quel percorso che mi sta portando all’espressione della vera me stessa.

Il tapping è uno strumento molto potente ma allo stesso tempo semplice ed alla portata di tutti, ed è questo che lo rende così efficace. Non finirò mai di ringraziare per il dono che mi è stato fatto, perché di questo si tratta, il tapping è un dono meraviglioso !!!

Elisa Zampiron

E a un certo punto della vita arrivano gli attacchi d’ansia. Attacchi d’ansia o attacchi di panico, se ne sente parlare spesso e soprattutto negli ultimi anni un numero sempre maggiore di persone ne soffre. Senso di vuoto mentale, tensione, tremore, sudore, palpitazione, vertigini, nausea, formicolii alle estremità e intorno alla bocca e soprattutto la mancanza di respiro, quel senso di sofferenza e costrizione al torace che ti toglie il respiro e ti fa pensare che stia per giungere un infarto. Insomma una sensazione o meglio una serie di sensazioni sgradevoli, che lasciano un segno nella nostra vita e che in un certo senso la cambiano. Ahimè in peggio.

Ne ho sempre sentito parlare e purtroppo pure io, a un certo punto della mia vita, qualche anno fa, ho iniziato a soffrire di attacchi d’ansia. Mi chiamo Pier Francesco Rupolo, ho 50 anni, di professione giornalista, direttore editoriale e docente. Anch’io, come è successo a tanti altri, una sera di tre anni fa, mentre tornavo in auto da lavoro, ho avvertito un forte dolore al torace e da lì la mia vita è cambiata. Furono i medici che mi soccorsero del Pronto Soccorso prima e lo psichiatra successivamente che mi comunicarono che quello era stato un attacco d’ansia e che per curarlo (o comunque riuscire a controllarlo) avrei fatto bene a usare non dei farmaci (probabilmente non erano consigliabili per quella mia personale situazione) bensì qualche tecnica di “mindfulness”, parola che non avevo mai sentito e che lì per lì mi lasciò perplesso. Nei giorni successivi le ricerche in Google sulla parola “mindfulness” si susseguirono e un giorno, grazie a delle amicizie comuni, incontrai Ingrid Gerrits, Certified Success Coach & Energy Psychology Certified Practitioner. Grazie a Ingrid compresi meglio gli attacchi d’ansia, lo stress e più in generale come poterli vincere e superare grazie al EFT – Emotional Freedom Technique (Tecnica di Liberazione Emozionale).

Sempre in quell’incontro mi insegnò a fare Tapping, uno strano metodo per alleviare l’ansia, ogni volta che ne avevo bisogno, picchiettando su determinati punti delle mani, del viso e del corpo. Inizialmente mi sembrò una cosa inutile e sicuramente buffa però, con mio grande stupore, già al primo giro di Tapping iniziai a sentirmi bene. Non so perché ma i benefici di quel picchiettare su quelli che successivamente scoprii che erano i punti meridiani del corpo (gli stessi dell’agopuntura) iniziarono sin da subito. Nei giorni successivi, seguendo i consigli di Ingrid, ogni volta che sentivo arrivare l’ansia, picchiettavo con le punta delle dita quei punti e l’ansia spariva come per miracolo. Il Tapping, nel giro di pochi giorni, divenne una pratica periodica e iniziai a utilizzarlo anche per altre situazioni della vita quali i dolori fisici, per trovare la giusta concentrazione nel lavoro, per superare tutti quei limiti mentali che nascono quando si affrontano le sfide quotidiane. Così prima di iniziare a parlare in pubblico, quando devo prendere un aereo, quando magari la voglia di fare qualcosa viene meno, picchietto con le punta delle dita sui punti meridiani del mio corpo e trovo l’energia giusta per affrontare i miei impegni. Sono passati già tre anni da quel primo incontro e ancora oggi, che non ho più attacchi d’ansia da qualche anno, il Tapping è entrato a far parte della mia vita come una pratica quotidiana che mi piace fare e che mi aiuta a vivere meglio.

Giunti alla conclusione di questa testimonianza, sono due le domande che nascono spontanee. Funziona? Per me ha funzionato. In tutta onestà non ho ancora capito perché funziona però so per certo che per me ha funzionato e tuttora funziona come un valido aiuto per vivere meglio. Lo consiglierei? Sicuramente sì perché non presuppone l’assunzione di sostanze quali farmaci o trattamenti invasivi (che però per certe patologie sono indispensabili se consigliate dai sanitari), perché lo si può fare in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo e soprattutto perché è semplice da fare. E in ogni caso vale la pena provarlo perché, come diceva una pubblicità in voga qui in Italia negli anni ’80, “provare per credere”.

Pier Francesco Rupolo