La Procedura di Pace Personale è un esercizio che utilizza Tapping per fare pace con ciò che vi è accaduto in passato. È stata creata da Gary Craig ed è considerata un’applicazione di base di Tapping.

Lo stress dei traumi emotivi, piccoli e grandi, irrisolti, contribuiscono alla maggior parte dei disturbi psicosomatici. L’eliminazione del bagaglio emotivo si traduce in un conflitto interno sempre minore. Un minore conflitto interiore si traduce, a sua volta, in una maggiore pace personale e in una minore sofferenza a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale, e migliora le relazioni con se stesso e gli altri.

SCARICA GRATUITAMENTE

La PROCEDURA DI PACE PERSONALE
Fare pace con il passato

Spendete le vostre energie a rimuginare sui ricordi del passato? Vi sentite in colpa o vi vergognate di qualche aspetto della vostra vita? Continuate a incontrare lo stesso tipo di problemi relazionali in continuazione? Vi ritrovate a cercare di evitare i vecchi sentimenti ricorrendo al cibo o ad altre sostanze?

Se una qualsiasi delle risposte è affermativa, probabilmente vi state portando dietro lo stress di eventi che vi sono accaduti in passato.

COMPILA IL FORM E RICEVERAI GRATUITAMENTE IL MINI-MANUALE




    PROCEDURA DI PACE PERSONALE

    Fate un elenco del maggior numero possibile di eventi sgradevoli specifici che vi causano ancora disagio e che avreste preferito non aver avuto nella vostra vita. Iniziate compilando l’elenco che trovate dopo questo testo.

    Elencate quelli più pesanti ma anche quelli meno importanti.
    Assicuratevi di rivedere i vostri rapporti con la famiglia, gli amici e la scuola, perché spesso sono la fonte della maggior parte delle emozioni che portiamo con noi.

    Date un titolo a ogni evento specifico. Per esempio: il giorno in cui sono caduto e tutti hanno riso, mia mamma che mi da una sberla davanti a miei amici, la maestra che mi chiamò stupido in classe.

    Quindi assegnate a ciascun evento una valutazione da 0 a 10. 0 uguale nessuna intensità di disagio e 10 massima intensità di disagio. Iniziate con gli eventi con il numero più alto e usate EFT su ciascuno di essi finché non vi sentite neutrali quando ci pensate. Assicuratevi di annotare tutti i problemi che possono emergere e di considerarli come eventi diversi. Risolvete completamente ogni problema prima di passare al successivo. Continuate con gli eventi di minore intensità.

    Sviluppate una pratica quotidiana e lavorate su almeno 3 eventi al giorno per 3 mesi. Tenete un diario per osservare i cambiamenti nella vostra vita, ad esempio come vi sentite fisicamente, quanto spesso vi arrabbiate o esplodete, o quanto il riccordo vi rende triste, vi fa sentire un senso di colpa – – osservate i cambiamenti nelle vostre relazioni. Se per qualche motivo non vi sentite sicuri nell’esplorare questi eventi da soli, contattatemi o chiedete aiuto ad altri operatore EFT esperto.