Caricamento...

La depressione è il disturbo mentale più diffuso: si stima che in Italia superino i 2,8 milioni (5,4% delle persone di 15 anni e più) coloro che ne hanno sofferto nel corso del 2015 e siano 1,3 milioni (2,5%) coloro che hanno presentato i sintomi della depressione maggiore nelle due settimane precedenti l’intervista.

Rispetto alla media dei paesi europei, in Italia la depressione è meno diffusa tra gli adulti e tra i 15-44enni (1,7% contro 5,2% media Ue28) mentre per gli anziani lo svantaggio è di 3 punti percentuali.

La depressione è spesso associata con l’ansia cronica grave. Si stima che il 7% della popolazione oltre i 14 anni (3,7 milioni di persone) abbia sofferto nell’anno di disturbi ansioso-depressivi.

Al crescere dell’età aumenta la prevalenza dei disturbi di depressione e ansia cronica grave (dal 5,8% tra i 35-64 anni al 14,9% dopo i 65 anni). Rispetto agli uomini, lo svantaggio delle donne emerge in età adulta e si acuisce oltre i 65 anni di età.

I disturbi ansioso-depressivi si associano a condizioni di svantaggio sociale ed economico: rispetto ai coetanei più istruiti, raddoppiano negli adulti con basso livello di istruzione e triplicano (16,6% rispetto a 6,3%) tra gli anziani, fra i quali risultano però meno evidenti i differenziali rispetto al reddito.

Clicca qui per ulteriore  https://www.istat.it/it/archivio/219807

Sei una di quelle persone che hanno costantemente cose che ti passano per la testa? Chi non è in grado di rilassarsi, rendendo difficile trovare la vita piacevole?

Sentimenti di ansia, sopraffazione, stanchezza e intensa responsabilità sono diventati normali nella vita moderna. “Così è la vita”, ci diciamo. “È frettoloso, è occupato, c’è una cosa dopo l’altra, ognuna impilata sopra l’altra, al punto che a volte è difficile respirare”.

Abbiamo sviluppato modelli, modi di essere e di pensare, che semplicemente non ci servono e non sono sostenibili. Questi schemi portano a dolori sconosciuti nei nostri corpi; così come le condizioni mediche che tendono a dare la colpa a problemi biologici come virus, batteri o altre forze esterne.

Questi schemi sono il motivo per cui andiamo avanti sentendoci stressati, ansiosi e a disagio. Sono il motivo per cui abbiamo problemi a dormire e perché non possiamo perdere il peso che vogliamo. Ecco perché sentiamo che c’è troppo da fare, come se lo stress non finisse mai! Ci impediscono di essere presenti nel momento e di goderci la vita.

Ma c’è un modo per cambiare questi schemi e lasciar andare lo stress e l’ansia, elaborare le nostre emozioni negative e smettere di ripetere schemi negativi! Questi schemi ed emozioni negative non sono il nostro stato naturale dell’essere.

Tuttavia, è stato scientificamente provato che il tocco ricollega il cervello e il corpo per riportarlo in equilibrio…

Tapping funziona per ricollegare il cervello e il corpo per eliminare l’ansia e riportare l’equilibrio

L’ansia nella nostra vita è il risultato del sistema nervoso del nostro cervello e del nostro corpo che è mal programmato per percepire inconsciamente un livello di pericolo elevato che molto spesso non esiste.

Questo non vuol dire che alcune persone non corrono un pericolo reale nella loro vita, ma il più delle volte con l’ansia, il nostro sistema nervoso e il sistema di lotta o fuga dell’amigdala nel nostro cervello ha raggiunto un punto in cui gli eventi quotidiani ci stanno portando a un stato di pericolo elevato quando in realtà non esiste un pericolo reale. Il nostro sistema nervoso è diventato eccessivamente sensibilizzato a causa di eventi ed emozioni passati.

Ma ecco la buona notizia… l’ultima ricerca sta dimostrando che il Tapping invia effettivamente un segnale calmante all’amigdala del cervello, permettendo al cervello e al corpo di sentirsi al sicuro, e quindi l’ansia di dissiparsi.

Attraverso il Tapping siamo effettivamente in grado di riprogrammare il cervello in modo che non sia più eccessivamente sensibilizzato, permettendoci di tornare a uno stato più naturale ed equilibrato in cui possiamo distinguere meglio tra minacce reali di pericolo ed eventi quotidiani.

Un potente studio rivela che EFT Tapping promuove
una significativa diminuzione dell’ansia

Negli ultimi 5 anni abbiamo assistito a un’ondata di studi randomizzati controllati (RCT) che studiano l’EFT Tapping come trattamento per il disagio emotivo. Sebbene esistano diverse revisioni, nessun lavoro precedente ha presentato una meta-analisi quantitativa dell’effetto del trattamento EFT sull’ansia, fino ad ora!

La Tapping Solution Foundation ha contribuito a finanziare questo potente studio appena pubblicato nell’edizione di maggio 2016 di The Journal of Nervous and Mental Disease “Tecniche di libertà emotiva per l’ansia: una revisione sistematica con meta-analisi”.

Questa analisi ha applicato la selezione di studi più rigorosa utilizzando la Task Force della Divisione 12 (Psicologia clinica) dell’American Psychological Association (APA) sui trattamenti empiricamente convalidati.

Questa meta-analisi ha analizzato i risultati di 14 studi randomizzati controllati che includevano una valutazione per l’ansia e hanno coinvolto un totale di 658 partecipanti. Ha trovato un effetto di trattamento “grande”.

L’analisi critica dei risultati di questi studi è sia clinicamente importante che tempestiva, poiché la pratica dell’EFT continua ad essere adottata nella comunità della psicoterapia. E a causa della sua efficacia e facilità d’uso, l’EFT può possedere significativi vantaggi pratici per i risultati di salute pubblica rispetto agli approcci ad alta intensità di risorse, inclusa la CBT. (Cognitive Behavioral Therapy)

The Tapping Solution per Liberarsi dell’ ansia è progettato per affrontare le cause specifiche dell’ansia per portarti un sollievo duraturo

The Tapping Solution per Liberarsi dell’ ansia è un programma audio facile da seguire composto da 6 moduli progettati per coprire gli aspetti più importanti per rilasciare l’ansia.

Ciascuno dei 6 Moduli contiene:

Una potente presentazione audio che puoi riprodurre in streaming o scaricare. Queste presentazioni ti guideranno a trovare ed eliminare la causa della tua ansia

Due audio di meditazione toccante che puoi riprodurre in streaming o scaricare (moduli da 2 a 5). Queste rilassanti meditazioni di tocco non solo funzioneranno per ricablare le cause della tua ansia nel cervello e nel corpo, ma ti aiuteranno anche a rilasciare istantaneamente l’ansia, più recentemente te stesso, e ti porteranno in un luogo di pace ed equilibrio

Trascrizioni PDF in modo da poter leggere le informazioni delle presentazioni audio

Insieme ai 6 moduli riceverai anche una cartella di lavoro PDF per aiutarti a guidarti nel processo

PANORAMCA DI TUTTI I MODULI

0
MODULO

Introduzione e panoramica del programma di sollievo dall’ansia

In questo modulo imparerai:

  • Cosa rende l’ansia diversa dallo stress e perché reagiamo ad alcune situazioni in modo diverso rispetto ad altre
  • Perché ciò che hai provato prima non è stato efficace e perché un cambiamento farà la differenza
  • I tre diversi modi in cui l’ansia può manifestarsi nella tua vita
  • Come le tue emozioni possono diventare più gestibili con Tapping
  • Un giro di Tapping per aiutare con la respirazione ristretta in modo da poter respirare più facilmente
0
MODULO

Prepararsi al cambiamento: i tre tasti per prepararsi al successo

In questo modulo imparerai:

  • Come prepararsi al successo in questo programma
  • Una ricetta passo-passo per valutare i tuoi progressi
  • Un piano per approfondire la tua pratica quando sei pronto
  • Come personalizzare Tapping per adattarsi a ciò di cui hai bisogno
  • Un giro di Tapping per affrontare le paure e la resistenza al cambiamento
  • Un giro di Tapping per rafforzare la fiducia nel fatto che un cambiamento è possibile

Ulteriori audio “facciamo Tapping assieme” includono:

  • Cosa succede se questo programma non funziona per me?
  • Ho paura di cambiare
0
MODULO

Corpo ansioso: tutti questi sentimenti nel tuo corpo

In questo modulo imparerai:

  • Modi comuni in cui l’ansia si manifesta nel corpo
  • Gli effetti del Tapping sul corpo
  • Trovare le parole per nominare i sentimenti
  • Strategie per aumentare il tuo successo
  • Un giro di Tapping per liberarti dell’ansia nel tuo corpo
  • Un giro di Tapping per aiutarti a sentirti a tuo agio sentendoti calmo

Ulteriori audio “facciamo Tapping assieme” includono:

  • Tutta questa ansia nel mio corpo
  • Non è confortevole sentirsi calmi.
0
MODULO

Mente ansiosa: come i tuoi pensieri influenzano i tuoi sentimenti

In questo modulo imparerai:

  • In che modo i tuoi pensieri influenzano i tuoi sentimenti
  • Perché “cambiare il tuo pensiero” non è abbastanza
  • Cosa cambia quando si esegue il Tapping
  • L’importanza della qualità delle tue domande
  • Un giro di Tapping per aiutarti a spostarti in stati più intraprendenti
  • Un giro di Tapping per rafforzare la tua sicurezza in modo da poter gestire tutto ciò che accade

Ulteriori audio “facciamo Tapping assieme” includono:

  • Tutti questi pensieri “cosa succede SE” (“What If”)
  • Temo che accadrà qualcosa di brutto e non sarò in grado di gestirlo
0
MODULO

Atti ansiosi: guardare i tuoi comportamenti

In questo modulo imparerai:

  • Come siamo tutti collegati volendo evitare il dolore
  • Lo scopo degli atti ansiosi e il modo in cui si manifestano
  • Come lavorare con le situazioni sociali
  • Come notare piccoli cambiamenti
  • Un giro di Tapping per sentire la calma quando uno si espone
  • Un giro di Tapping per rompere i modelli abituali di comportamento

Ulteriori audio “facciamo Tapping assieme” includono:

  • Paura che mi rendo ridicolo
  • Sono spaventato di non riuscire a gestire la mia ansia senza
0
MODULO

Andare avanti con nuova consapevolezza e fiducia

In questo modulo imparerai:

  • L’importanza di avere un piano per il successo continuo
  • Cosa fare quando vieni dirottato emotivamente
  • Sviluppare il proprio piano personale per tornare in pista
  • Altri strumenti da aggiungere alla casella degli strumenti per alleviare l’ansia
  • Un giro di Tapping che ti aiuterà a seguirla
  • Un giro di Tapping per superare gli ostacoli al tuo successo

Ulteriori audio “facciamo Tapping assieme” includono:

  • Cosa succede se non seguo il programma
  • Non funziona abbastanza velocemente

Le meditazioni sono davvero sorprendenti!
Stavo sperimentando livelli di ansia di 7-8 in quel momento, e pochi minuti dopo aver fatto le meditazioni di tapping, potevo sentire la tensione sciogliersi praticamente nel nulla! Niente che io abbia mai provato in passato ha funzionato così bene! Mi piacciono anche le spiegazioni su come funziona effettivamente il tapping per riprogrammare il corpo fisico e il cervello. Ha tutto molto senso! Se sei stanco di vivere con l’ansia, non riesco a immaginare un programma migliore in cui investire i tuoi soldi!

Mati

The Tapping Solution for Anxiety Relief, è un programma calmante e delicato che ha notevolmente rilasciato emozioni che avevo seppellito…
…ruotare intorno a non sentirsi abbastanza bene, non adattarsi da nessuna parte, così come problemi familiari che coinvolgono l’alcolismo. Nonostante abbia cercato di cambiare i miei pensieri, la vecchia ansia sepolta ha continuato a spingermi fino ad ora. Sembra pazzesco, ma toccare i punti di digitopressione e usare le parole del Dr. Ayers mi ha permesso di ricordare alcuni incidenti e le emozioni si sono appena dissipate, come la nebbia mattutina. I ricordi sono ancora lì, ma ne sono perfettamente distaccato, rendendo così la mia vita attuale più rilassata e pacifica. La settimana scorsa mia madre mi ha chiamato per dirmi che aveva un cancro al seno. La biopsia era prevista per lo scorso lunedì. In passato, la mia ansia sarebbe stata fuori scala e non sarei stata in grado di dormire fino a dopo la biopsia. Ma, ho sfruttato usando il Modulo 4, una volta. E da allora ho dormito come un bambino. Sono stato più emotivamente in grado di aiutarla perché non ho avuto la mia ansia da affrontare. Ottimo programma!

Leslie

Il suo corso mi ha permesso di scoprire sottili strati che compongono la mia ansia.
Le cose che ero consapevole stavano ostacolando la mia crescita, ma non ho avuto il coraggio o la comprensione per guardarle completamente, come come posso affrontare il mio attaccamento emotivo a certi cibi, la tensione fisica che si verifica nel mio corpo e le mie paure di non progredire mai, di non essere mai coerente. Ho trovato il programma molto accessibile e ho apprezzato il fatto che la registrazione di ogni modulo durasse solo 20 minuti circa, poiché ho una capacità di attenzione breve. Le sequenze di tapping sono una risorsa inestimabile che utilizzerò regolarmente. Quando mi sento un po’ ansioso, di solito mi prendo il panico che possa peggiorare e perdere il controllo. La compassione, la gentilezza e la comprensione dei presentatori sono esattamente ciò di cui avevo bisogno per accompagnarmi dolcemente lungo il percorso doloroso e molto sensibile di affrontare la mia ansia. Sto sperimentando la calma mentre vado in giro ogni giorno, come se un limite alle mie solite preoccupazioni fosse stato preso. Grazie!

Folami

Ho affrontato l’ansia per anni e, a volte, è abbastanza grave al punto da essere debilitante.
Il modo in cui il tapping mi fa catturare il pensiero negativo, riconoscerlo e quindi reindirizzare i miei pensieri non ha prezzo. Sono entusiasta di aver trovato uno strumento naturale da utilizzare per affrontare questa lotta con l’ansia. Trovo che dopo aver fatto i picchiettamenti regolarmente per un paio di giorni l’ansia si abbassa al livello che devo ricordare a me stesso di farli per mantenere la coerenza. La cartella di lavoro è un ottimo strumento che aiuta a mettere tutto insieme! È un ottimo programma per chiunque abbia a che fare con lo stress e l’ansia e si impegnerà a toccare!

Heather

Non accontentarti di lasciare che l’ansia prenda il sopravvento sulla tua vita!
Puoi sentirti meglio, vivere meglio ed essere migliore
Questo programma ti mostrerà come!

LIBERARSI DELL’ ANSIA PER € 99