“Dimagrire non mi pesa” è un corso per ridurre il peso senza una dieta specifica, cambiando la relazione con il cibo in modo positivo e andando a modificare gli atteggiamenti che ci spingono alla fame nervosa e per imparare a mangiare in modo sano e dosato senza farcelo pesare!
La fame nervosa è un circolo vizioso, una situazione che si ripete. Molte volte lo stress e il bisogno di conforto ci inducono a mangiare, rovistare nel frigorifero, sgranocchiare… il cibo ci da la sensazione di sollievo e di benessere ma subito dopo ci sentiamo in colpa e insieme a ulteriore stress ricomincia il circolo vizioso.

La tecnica utilizzata è quella del “Tapping”, una tecnica che utilizza delle frasi particolari per sostituire reazioni abituali con nuovi atteggiamenti.

L’EFT – Emotional Freedom Technique (Tecnica di Liberazione Emozionale) è uno strumento che serve per:
• ridurre il peso senza dieta specifica
• diminuire il bisogno di cibo per calmare il nervosismo e/o lo stress
• cambiare la relazione con il cibo in modo positivo modificando i percorsi neurali e trasformando la voglia nervosa di mangiare in un modo di mangiare sano e dosato senza farcelo pesare

La tecnica si svolge tramite leggeri battiti con le punta delle dita sui meridiani del corpo utilizzati anche nell’agopuntura.

Questa tecnica, chiamata “Tapping”, utilizza delle frasi particolari per attivare delle nuove sinapsi e sostituire reazioni abituali con nuovi atteggiamenti.

CORSO 7 MODULI

Dimagrire non Mi Pesa

Modulo 1 Prepararsi per il successo

Per iniziare dobbiamo prima eliminare la frustrazione che potresti avere avuto nei tentativi precedenti di dimagrire e/o le incertezze che potresti avere prima ancora di iniziare. Eliminiamo quelle emozioni e prepariamoci al successo!

Concludi qui con un esempio di meditazione:

Modulo 2 Cibo e voglie emozionali
Gli esperti stimano che il 75% dell’eccesso di alimentazione e dell’assunzione errata di alimenti sono causati dalle emozioni. Chiariamo le idee sulle emozioni che hanno sabotato il tuo successo. Ci concentreremo su come utilizzare il “Tapping” per vincere la “smania di cibo” così come l’impulso emotivo di mangiare.
Imparerai anche come vincere la battaglia con il cibo. L’auto-privazione non funziona. Creeremo una relazione tra te e il cibo che di per sé è nutriente e piacevole.

Modulo 3 Trovare la gioia nell’attività fisica
Sappiamo che DOVREMMO farla ma non la facciamo. Perché no? Per molti, l’attività fisica è un lavoro ingrato, un’attività aggiunta da fare in una vita già piena di impegni. Potremmo avere anche delle associazioni mentali negative fin dall’infanzia legate all’esercizio fisico  quando ci imponevano di fare esercizi fisici come punizione (per esempio “per punizione fai 5 giri del cortile di corsa”).

Il tuo corpo è costruito per muoversi e mantenersi sano con l’attività fisica; pur tuttavia, è comune, trovare ogni scusa per non farla.

Secondo la CNN, negli Stati Uniti, 300.000 persone ogni anno muoiono perché non praticano attività motoria. Le cause principali di morte sono le malattie cardiache, l’ictus, il diabete e altre patologie. Cambiamo le convinzioni e le resistenze sull’attività fisica per trasformarle in qualcosa  di positivo e vitale per tutti noi!

Modulo 4 Dolore sotto il peso
Questa settimana ti invito a considerare il tuo peso come un “sintomo” di qualcosa di più profondo. Cosa sta cercando di comunicarti il tuo corpo con l’eccesso di peso? Qual è il messaggio o la metafora? Ti sei nascosto o ti stai nascondendo dietro al tuo peso per non vivere una vita piena? Il tuo peso è un modo per proteggerti da una relazione o è una scusa per non perseguire un obiettivo?
Entreremo in profondità, nelle ragioni subconsce che si nascondono dietro al motivo per cui hai mantenuto un peso in eccesso. Questo è un processo davvero “trasformativo”.

Modulo 5 Il potere della cura di sé e del piacere
Marc David aveva ragione quando ha affermato: “Il piacere è un potente metabolizzatore che aumenta l’ossigenazione e il flusso sanguigno e diminuisce la produzione di cortisolo e insulina, contribuendo infine a bruciare i grassi e rinforzare i muscoli”.
Eliminiamo le credenze che ti impediscono di sentirti bene in questo momento e creiamo un calendario per “curare me stesso”. Siamo stati indotti a pensare che il nostro peso dipenda solamente dal cibo che mangiamo e dall’esercizio fisico eppure, non ti è mai capitato di essere semplicemente felice e perdere peso senza nemmeno seguire una dieta? È essenziale per noi usare il potere del piacere per cambiare gli ormoni nel nostro corpo che inducono al dimagrimento.

Modulo 6 Riscrivi la tua storia del corpo
Le storie influenzano il nostro comportamento e persino plasmano la nostra cultura. Che storia ti stai raccontando su chi sei? Quali storie hai raccontato a te stesso sul motivo per cui nulla ha funzionato prima? In questo modulo, imparerai ad abbandonare le storie che ti hanno bloccato, così potrai scrivere nuove storie per portare avanti i tuoi obiettivi.

Modulo 7 Andare avantiAscoltare il messaggio del tuo corpo
Quando sarai alla fine del corso, al termine delle sette settimane, avrai a disposizione gli strumenti che ti aiuteranno a continuare a fare progressi verso il tuo obiettivo. Scoprirai cosa fare a rientrare nella strada giusta, se la perdi,  e come essere, più che mai, in sintonia con il tuo corpo. 

Descrizione Corso (pdf)
Punti meridiani (pdf)


Dove e come fare Tapping

scarica il pdf con punti di tapping


Scegli qui sotto il pacchetto più conveniente per te

PACCHETTO AUTO GESTITO

  • Corso 7 moduli – rilascio settimanale

  • Accesso illimitato al programma compresa iscrizione ad un gruppo di FB privato

  • Disponibile subito

  • costo € 350

Sì, sono in!

PACCHETTO  GUIDATA

  • Corso 7 moduli – rilascio settimanale

  • Accesso illimitato al programma compresa iscrizione ad un gruppo di FB privato

  • Il corso avrà inizio 1-11 2021 e finisce 19-12-2021

  • Partecipanti massimi 20

  • Pacchetto di Sostegno di Gruppo composto da 7 incontri di un’ora ciascuno una volta alla settimana per 7 settimane via zoom

  • OPZIONE EXTRA:
    2 Sedute Private con Ingrid di 45 minuti ciascuna

  • OPZIONE EXTRA:
    Sostituisci 6 “Sostegni di Gruppo” con 6 “Sostegni individuale” 30 min/c.u. con operatore professionista

  • Costo € 590

Sì, sono in!